Dal 1 gennaio 2019 verrà introdotto l’obbligo di emettere fatture in formato elettronico.
Per fatturazione elettronica si intende l’emissione, invio, ricezione e conservazione a norma di fatture digitali.
Dal 1 gennaio 2019 verrà introdotto l’obbligo di emettere fatture in formato elettronico.
Per fatturazione elettronica si intende l’emissione, invio, ricezione e conservazione a norma di fatture digitali.
Possiamo offrire diversi servizi in base alle esigenze dell’utente.
Ideale per lavoratori autonomi e liberi professionisti.
Fatture attive: Potrai continuare ad emettere fatture nel modo in cui sei più comodo e ci penseremo noi alla conversione in formato XML, all’inoltro al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e alla gestione del documento. Gestiremo noi le notifiche e le ricevute del Sistema di Interscambio (SdI) e tutte le relative comunicazioni. Archivieremo la fattura elettronica, associandola alle relative notifiche, ricevute e comunicazioni
Fatture passive: Le riceveremo noi per conto tuo, e potrai visualizzarle comodamente all’interno del portale
Ideale per piccole attività che non hanno un software gestionale.
Fatture attive: Potrai tramite portale creare tu le tue fatture XML e provvedere all’invio e gestione del documento. Gestiremo noi le notifiche e le ricevute del Sistema di Interscambio (SdI) e tutte le relative comunicazioni. Archivieremo la fattura elettronica, associandola alle relative notifiche, ricevute e comunicazioni
Fatture passive: Le riceveremo noi per conto tuo, e potrai visualizzarle comodamente all’interno del portale
Ideale per medio/grandi aziende
Prevede l’installazione di un software che sincronizzi in locale le cartelle presenti sul server con le fatture emesse e ricevute.
Fatture attive: Creerete le fatture in formato elettronico con il vostro solito gestionale e le dovrete apporre in una determinata cartella. Il nostro software si impegnerà di inviare la fattura al server che provvederà ad effettuare tutte le operazioni necessarie.
Fatture passive: Una volta ricevute sul portale saranno copiate in una cartella locale
Questo semplice sistema ha il grosso vantaggio di non dover sviluppare in proprio una integrazione tra i propri sistemi e l’interfaccia web service del Portale.
Tutti i servizi prevedono archiviazione e consultazione online a norma garantita e inclusa nel prezzo per i 10 anni.
Contattaci per maggiori informazioni.