Acronis Backup 11.7

Acronis Certified Engineer

acronis certified engineer

Un prodotto che ci ha sempre entusiasmato fin dalla vecchia versione True Image Echo per la sua semplicità e la sua velocità nell’ eseguire backup e recovery dei dati.
Strumento che permette di eseguire a caldo l’immagine di dischi fissi con qualunque tipo di filesystem grazie alla possibilità di eseguire copia settore per settore del disco.

Acronis Backup 11.7 include l’universal restore che permette il ripristino di un backup su macchina differente dall’originale andando ad inserire in fase di restore i driver delle periferiche nuove all’interno del sistema operativo e la deduplicazione che permette di risparmiare spazio sui dispositivi di backup perchè esegue appunto la deduplica dei dati in fase di backup.

Il prodotto è presentato in 2 versioni Advanced e Standard.
Le versioni Advanced sono utilizzate negli ambienti Enterprise perchè permettono il controllo da remoto sulle singole macchine tramite una console unica (nulla vieta comunque l’utilizzo di queste versioni anche in ambienti con una sola postazione).

Le versioni standard sono gestite da una console locale e non sono controllabili da console remota.
Acronis ha inoltre sistemi di backup per ambienti virtualizzati VMWare, HyperView e Rehat.

Prodotti Acronis:

Acronis Backup Advanced 11.7 Universal License

Acronis® Virtual Edition permete di effettuare backup unificati per macchine fisiche e virtuali. Supporta Vmware®, Microsoft® Hyper-V™, Citrix®, Red Hat®, e Parallels®
Effettua migrazioni illimitate P2V, V2V, P2V

Acronis Backup 9 for VMware

Acronis Backup 9 for VMware consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di gestire in modo facile a rapido le esigenze di backup e ripristino di ambienti virtuali VMware vSphere. Installato come “virtual appliance” o su un sistema Windows, fornisce backup incrementali agentless delle VM che possono essere ripristinati quasi istantaneamente mediante un’interfaccia Web remota.

Acronis Backup 11.7

Acronis Backup 11.7 fornisce un backup rapido ed efficiente negli ambienti virtuali VMware®, Microsoft®, Citrix®, Red Hat® o Parallels®. Basato sulla piattaforma unificata di Acronis si integra con gli altri prodotti software Acronis Backup 11.7 per offrire funzionalità complete di ripristino d’emergenza e protezione dei dati per gli ambienti fisici, virtuali e cloud. Fornisce una gestione centralizzata, unificata e facile da utilizzare e le migrazioni P2V, V2P o V2V. Richiede una singola licenza per un numero illimitato di macchine su un host, inoltre la tecnologia di backup senza agente consente di ridurre le risorse e i costi generali di gestione.

Acronis activEcho® 3.0 and Acronis mobilEcho® 5.0

Le tecnologie BYOD sono ormai una realtà! Le aziende devono garantire l’accesso ai file da qualsiasi posizione, sempre e su molteplici piattaforme e dispositivi diversi.  Acronis® è lieta di presentare le nuove versioni dei prodotti Acronis Mobility:

Acronis mobilEcho:

Gestione sicura dei file per gli utenti mobili aziendali, la soluzione è mobilEcho!

La mobilità in azienda apre una miriade di opportunità per aziende e società in tutti i settori e comparti. La possibilità di accedere rapidamente alle informazioni, in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione, è essenziale per garantire entrate, redditività e customer satisfaction.
Acronis mobilEcho® consente ai reparti IT aziendali di fornire agli utenti di dispositivi mobili accesso sicuro e gestito ai file ed ai contenuti che risiedono su file server, SharePoint e storage NAS aziendali.
Elemento chiave per la vendita: Acronis mobilEcho è la prima soluzione MFM (Mobile File Management, per la gestione dei file mobili) che garantisce agli utenti aziendali di sfruttare al massimo la forza e la libertà della mobilità, permettendo al tempo stesso le aziende di garantire l’accesso semplificato, sicuro e gestito ai contenuti aziendali presenti sui file server dai dispositivi mobili.

Acronis mobilEcho in breve:
Descrizione: File aziendali su file server, SharePoint e storage NAS.
Dispositivi mobili: Smartphones, tablets e laptops
Utenti: Utenti interni, in genere all’interno di un’infrastruttura Active Directory
Percorso dei file: File aziendali su file server, SharePoint e storage NAS
Gestione dei file: Guidata dall’azienda. L’IT controlla chi ha accesso alle condivisioni di file e i file a cui gli utenti hanno accesso.

Acronis activEcho:

Condivisione e sincronizzazione sicura dei file aziendali
Acronis activEcho è la perfetta soluzione!

I collaboratori chiedono con sempre maggior frequenza strumenti collaborativi migliori, più semplici e più efficienti per portare a termine le proprie attività. Sostanzialmente, esigono due funzionalità:

  • Accesso in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo: La sicurezza nella sincronizazione e nell’accesso ai file e tra dispositivi diversi – laptop, desktop, smartphone e tablet ? è una priorità per i dipendenti ed i collaboratori aziendali.
  • Collaborazione semplificata: All’esterno e all’interno. La possibilità di condividere e di collaborare con gli stessi file con collaboratori interni ed esterni è un’esigenza strategica.

Acronis activEcho®  consente ai reparti IT aziendali di fornire agli utenti dell’organizzazione accesso sicuro e gestito, in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione, ai file che risiedono sui dispositivi degli utenti stessi, garantendo capacità costanti di collaborazione, sia all’interno che dall’esterno dell’azienda.

Elemento chiave per la vendita: Acronis activEcho è la soluzione aziendale per la condivisione e la sincronizzazione dei file che soddisfa le esigenze di sicurezza, gestione e flessibilità infrastrutturale dei reparti IT aziendali.

Acronis activEcho in breve:
Descrizione: Sincronizzazione e accesso ai file di lavoro di un utente su tutti i computer e i dispositivi e condivisione di questi file con altri.
Dispositivi: PC, Mac, dispositivi portatili e qualsiasi dispositivo con un browser Web
Utenti: Utenti interni, in genere all’interno di una infrastruttura Active Directory, e utenti esterni in base a quanto approvato dall’IT/azienda
Percorso dei file: File di un utente provenienti dal Mac o dal PC
Gestione dei file: Guidata dal singolo utente. Gli utenti controllano i file da sincronizzare e condividere. L’IT controlla chi può utilizzare il sistema. L’IT ha la visibilità su tutte le azioni.

Acronis Snap Deploy 4

Acronis Snap Deploy® 4 è una soluzione efficiente e flessibile per la distribuzione di immagini master con sistema operativo completo di applicazioni e dati su più macchine contemporaneamente.

Acronis Backup 11.7 for Exchange Add-On

Acronis Backup 11.7 for Exchange Add-On è la soluzione rapida, flessibile e semplice per la gestione centralizzata di backup e ripristino d’emergenza dei database Microsoft Exchange Server in ambienti di rete. La pianificazione e l’implementazione delle strategie di backup e ripristino d’emergenza sono facilitate da un’interfaccia utente basata su procedure guidate che offre istruzioni dettagliate.

Acronis Backup Advanced 11.7 for SQL Add-on

Acronis Backup Advanced 11.7 for SQL Add-on è una soluzione centralizzata per il backup e il ripristino d’emergenza dei database Microsoft SQL Server in ambienti aziendali. Il backup dei database e dei registri delle transazioni avviene all’istante e con crittografia AES, lo standard del settore. Il backup periodico del database consente di effettuare il ripristino in qualsiasi momento nel tempo.